voli per la sardegna, voli sardegna low cost

Voli Per la Sardegna, quando acquistarli per risparmiare?)

voli per la sardegna, voli sardegna low cost

Trovare voli per la Sardegna che siano low cost può diventare difficile in particolari periodi dell’anno. Infatti, sia durante il periodo estivo, che durante ponti, feste natalizie e pasquali i prezzi tendono a lievitare in maniera stratosferica, condannando coloro che devono partire per la Sardegna a sborsare cifre folli per un volo a/r. Ma esiste un modo per risparmiare su questa destinazione? Certo che c’è! Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti e, in alcuni casi, avere un po’ di pazienza.

Voli per la Sardegna low cost, 4 consigli per risparmiare

Vediamo allora assieme quando e come acquistare i voli per la Sardegna cercando di spendere il meno possibile:

  1. Prenotare in anticipo: questo è un consiglio valido per l’acquisto di qualunque tipo di volo. Infatti, organizzando con largo anticipo il proprio viaggio, sarai certo di prenotare il volo al miglior prezzo possibile. Naturalmente, ciò richiede un minimo di organizzazione e soprattutto bisogna prima conoscere eventuali piani ferie o avere la flessibilità di poter chiedere giorni/ore di permesso: ciò purtroppo non è sempre possibile per tutti. Ad ogni modo, possiamo dire che circa 2-3 mesi di anticipo rappresentano un lasso di tempo utile per prenotare i voli per la Sardegna risparmiando un bel po’.
  2. Sfruttare le offerte: quando ci sono le offerte, bisogna subito correre sul sito della compagnia aerea di riferimento e fare acquisti. In genere, i prezzi durante le offerte sono molto interessanti e, in tal caso, potresti anche pensare di prenotare voli per la Sardegna per date e periodi molto diversi e lontani fra loro. Considera che se il prezzo è conveniente, potresti davvero fare un affare! Ma, attenzione: i prezzi migliori sono quelli subito disponibili allo scattare dell’offerta. Dunque, resta sempre aggiornato tramite la newsletter della compagnia aerea.
  3. Seguire i social: per restare sempre aggiornato sulle promozioni disponibili per i voli per la Sardegna, è molto utile non solo iscriversi alle newsletter delle varie compagnie aeree di interesse, ma anche seguire i loro canali social. Qui avrai informazioni sempre aggiornate in tempo reale, conoscendo subito il momento giusto per acquistare il tuo biglietto risparmiando.
  4. Sfruttare le agevolazioni: molte compagnie prevedono sconti e/o agevolazioni interessanti per coloro che sono nati in Sardegna o hanno parenti ivi residenti. Per ottenere queste agevolazioni, c’è bisogno di presentare alcuni documenti specifici all’atto dell’acquisto del proprio biglietto. Per conoscere come fare e se la compagnia aerea di tuo interesse permette questo tipo di agevolazioni, ti consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale dell’azienda.
Voli Per la Sardegna, quando acquistarli per risparmiare?)
5 (100%) 5 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *