capsule caffè borbone, macchina caffè borbone, caffè borbone capsule

Caffè Borbone Capsule: compatibilità, tipi e dove acquistarle

capsule caffè borbone, macchina caffè borbone, caffè borbone capsule

Negli ultimi anni si sta facendo sempre più strada un marchio dal nome altisonante: Caffè Borbone. Si tratta di un’azienda napoletana relativamente giovane, nata nel 1997, che si sta facendo ampio spazio grazie all’ottima qualità del suo caffè, disponibile non solo per la classica moka, ma anche in cialde e capsule. Il caffè Borbone capsule permette di bere un vero espresso napoletano così come al bar, senza rinunciare alla comodità di utilizzo di una macchinetta per il caffè moderna ed efficiente.

Compatibilità capsule caffè Borbone

Se sei il possessore di una macchina automatica per il caffè o stai per acquistarne una, se vuoi utilizzare il caffè Borbone in capsule devi fare molta attenzione al modello che stai per scegliere. Infatti, le capsule caffè Borbone sono compatibili solo con tre diverse marche:

  1. Nespresso: per i modelli compatibili sono disponibili le capsule “Respresso”.
  2. Lavazza a Modo Mio: per i modelli compatibili sono disponibili le capsule “Don Carlo”.
  3. Lavazza Espresso Point: per i modelli compatibili sono disponibili le capsule “Caffè Borbone”.

C’è da ricordare che le capsule sono altresì compatibili con la macchina caffè Borbone “Borbonita”. Per verificare la compatibilità coi singoli modelli, fai sempre riferimento al sito ufficiale dell’azienda.

Caffè Borbone capsule, quali tipi esistono?

Il caffè Borbone in capsule è disponibile in cinque diverse varianti, ognuna delle quali studiata per un preciso pubblico con gusti ed esigenze diverse. Ecco quali sono:

  • Caffè Borbone capsule – Miscela Nera: è la miscela cosiddetta “strong”, dedicata a chi ama il caffè napoletano della tradizione, forte e corposo con un mix di fragranze arabiche e robuste. Se sei abituato a caffè più leggeri, potresti trovare troppo forte questa miscela perché dedicata ai veri estimatori del caffè come quello di una volta, da bere in tazza calda e tutto in un sorso!
  • Caffè Borbone capsule – Miscela Blu: è la miscela giusta per chi ama il sapore del caffè non troppo marcato. La miscela è studiata per un caffettino da dopo pasto, quindi dalle note equilibrate e molto gustose.
  • Caffè Borbone capsule – Miscela Rossa: il sapore è molto forte ed intenso, non ai livelli della Miscela Nera, ma di sicuro di carattere. È il caffè perfetto da prendere al mattino o quando serve una carica maggiore per lavorare e studiare.
  • Caffè Borbone capsule – Miscela Oro: gusto corposo e denso, il caffè perfetto da prendere in compagnia e da assaporare sorso dopo sorso.
  • Caffè Borbone capsule – Miscela Verde: dedicata a chi non vuole rinunciare al gusto del caffè, ma evitando la caffeina. Con questa miscela il sapore del buon caffè rimane intatto e gradevole, ideale anche da prendere dopo cena senza compromettere il riposo.

Dove acquistare le capsule caffè Borbone?

Data la notorietà del marchio, le capsule di caffè Borbone possono essere facilmente reperibili nei negozi specializzati e nei punti vendita della grande distribuzione. Inoltre, si possono acquistare anche online sui siti dedicati alle compatibili, su Amazon e sul sito ufficiale di Caffè Borbone.

Caffè Borbone Capsule: compatibilità, tipi e dove acquistarle
5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *