Beactive Adsl: Che cos’è, Opinioni, Recensioni

Beactive: L’Azienda

Active Network, la società che gestisce il servizio che recensiamo, è nata nel dicembre 1999 con un preciso obiettivo: fornire servizi e prodotti di nuova generazione. Era una fase di forte sviluppo per il mercato in cui la compagnia ha cercato di dire la sua, riuscendoci.

Nel primo semestre 2001 Active Network ha siglato un accordo di collaborazione con la società Edisontel Spa, grazie al quale è riuscita a migliorare la qualità dei servizi proposti agli utenti.

L’accordo ha rafforzato la crescita di sistemi tecnologicamente innovativi per la navigazione in internet in modalità flat.ra il 2003 ed il 2004 l’attività aziendale ha subito un ulteriore sviluppo e Active Network ha iniziato a fornire i suoi servizi in un ottica Wholesale, annoverando tra i sui clienti alcuni tra i maggiori ISP e contents providers d’Italia.

Il 2005, poi, ha avuto inizio l’implementazione di ulteriori servizi fonia su IP e ciò ha segnato un’ulteriore accelerazione del business.

Da questo momento in poi, l’azienda si è affermata sempre di più a livello nazionale, proponendosi come valida alternativa agli operatori “tradizionali” che un tempo monopolizzavano il settore.

Offerte 2016 e opinioni Beactive ADSL

Dopo aver presentato il gestore, veniamo alla parte che ci interessa di più. Che tariffe pratica? Quali sono le migliori promozioni messe in campo da Beactive?Andiamo a scoprire nel dettaglio alcune delle principali promozioni ADSL casa:

  • SoloADSL: Con 16 euro al mese viene garantita la connessione a varie velocità, da 7 a 20 mega. Per la 7 mega l’attivazione va da 30 a 60 euro a seconda del profilo richiesto, il canone va da 16 euro a 45 euro. A partire da 21 euro al mese, con 30 euro di attivazione, si può ottenere invece la promozione a 20 mega. Previsti anche profili tariffari a 4 e 2 mega, per approfondire cliccare qui.
  • LiberA-dsl: la navigazione è illimitata, la velocità di connessione è pari a 10 Mega in download, in upload invece è di 1 Mega. Le chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi sono gratuiti. Il costo della promozione è di 16,90 euro al mese. Se si ha una linea telefonica già esistente l’attivazione del servizio avverrà sulla propria linea di casa con interruzione del canone Telecom. Se invece non avete a disposizione nessuna linea telefonica, in questo caso sarà possibile attivarne una. E’ prevista l’attivazione di un nuovo numero di casa. Costo di attivazione pari a 49,00 euro;
  • Beactive D+ 20 mega: vi permette di navigare senza limiti fino a 20 Mega  a 26,90 euro per il primo anno che salgono a 33,90 il secondo anno. Tutte le telefonate sia verso i cellulari che verso la rete fissa sono completamente gratuite senza scatto alla risposta. Il modem Wi-fi è gratis per il primo anno, dopodichè bisognerà versare un contributo di 2,90 euro al mese. Per poter beneficiare dell’offerta bisogna assicurare un periodo di adesione di almeno 24 mesi. Se si vuole attivare il servizio su una linea telefonica già esistente il numero verrà tranquillamente trasferito sulla rete. Beactive D+ è un’offerta ADSL + telefono rivolta ai privati che si pone come alternativa economica alle grandi compagnie già leader sul territorio nazionale. Il primo punto a favore è sicuramente il prezzo, leggermente inferiore rispetto alle altre offerte ADSL e voce di altri operatori. A livello qualità e prestazioni, Beactive risulta convincente, sia dal punto di vista della stabilità della linea e della velocità (anche se non arriverete sempre ai 7 mega dichiarati). L’assistenza clienti risulta preparata e in grado di rispondere, sia nel pre che nel post vendita. Se cercate un’alternativa ai grandi gruppi e volete spendere qualcosa di meno, date un’occhiata a Beactive D+
Conviene passare a Beactive ADSL? Opinioni e pareri sulle offerte

Per verificare la copertura, rinviamo alla mappa dei servizi presente sul sito. Le offerte sono molto variegate e in alcuni casi paiono essere veramente convenienti.

Soprattutto nei grandi centri, se raggiunti dalla rete, non dovreste avere problemi particolari nella fruizione del servizio.

Se volete cambiare gestore e risparmiare, Beactive ADSL casa può essere una valida alternativa.

Beactive Adsl: Che cos’è, Opinioni, Recensioni
4.6 (92%) 5 votes

4 pensieri su “Beactive Adsl: Che cos’è, Opinioni, Recensioni

  1. Sconsiglio Beactive: nonoscante abbia pagato mesi fa, ancora non ho ricevuto l’attivazione. L’assistenza e’ carente. Non mi hanno contattato per l’attivazione, ma solo per chiedere se le coordinatre bancarie fossero corrette.
    E nonosstate tutto cio’, non riesco a farmi rimborsare.
    Per me assolutamente da evitare

  2. Ho sottoscritto adsl con beactive. Attivazione dopo tanti mesi. Non ho ricevuto il router. Sono a poca distanza dalla centrale e la velocita’ di navigazione, sia upload che download e’ lentissima.
    Sono molto deluso e ovviamento non la consiglio. Da lasciar perdere

  3. A me l’hanno attivata ieri. Ci hanno messo un 15 giorni. Viaggio sui 13 MB in download e 860 KB in upload.
    Mi trovo bene ad ora. Ho utilizzato Netflix e quant’altro e non ho avuto problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *